OFFICE MASSAGE

Lo stress è una delle prime cause di disabilità ed è riconosciuto che i massaggi effettuati regolarmente possono ridurne gli effetti sia fisici che mentali.

Uno dei principali fattori di accumulo di stress è da ricercare nel luogo in cui lavoriamo. Molti lavoratori lamentano lo stress associato a lavori ripetitivi.

Diversi studi hanno dimostrato che il massaggio permette di migliorare le proprie prestazioni lavorative, aiutando a bilanciare gli effetti dello stress causa di tensione che spesso porta mal di testa, riducendo così il livello di ansietà e riportandoci a quel senso di calma e benessere che spesso viene a mancare. I beneficiari dei massaggi hanno anche affermato di essere meno stanchi e di avere la mente più chiara.

Il Chair Massage o l’ Office Massage ha cominciato a diffondersi nei primi anni 80 in America quando alcune società verificarono che l’uso del massaggio era molto efficace per eliminare gli effetti negativi che i prolungati orari di lavoro avevano sulla capacità lavorativa e sulla salute fisica dei dipendenti.

Il massaggio da seduto permetteva di risolvere in modo veloce quelle tensioni e contratture giornaliere portate da cattive posture e stress da concentrazione.

Sembra che la sedia da massaggio sia stata studiata da un massoterapista americano, David Palmer, che cercava un modo rapido e immediato per alleviare i fastidi alla schiena e alle spalle dei suoi clienti.

Cominciò poi a lavorare ad una sequenza di manovre che permettessero di offrire un trattamento dalle caratteristiche pratiche, efficaci, accessibili a chiunque, senza limiti di età e a costo contenuto.

Questo stile particolare di massaggio interviene sulla testa, sul collo, sulle spalle, sulla schiena, sulle mani, sulle gambe, anche attraverso gli abiti senza usare oli o creme.

E’ ideale per ridurre la tensione della zona cervicale, spalle e schiena, elimina la stanchezza rilassando, riattiva la circolazione, restituisce tono e vitalità con una completa sensazione di riposo. Attraverso queste manipolazioni i benefici sono immediati e particolarmente evidenti.

Il massaggio su sedia è un efficace rimedio agli effetti negativi dello stress quotidiano perché rilassa, ricarica e lascia a fine massaggio una piacevole sensazione di benessere.

*Il Centro Vanilla BeutyWellness dà la possibilità’ di ricevere il massaggio direttamente in azienda per una pausa pranzo alternativa con preventivi personalizzati.