HOT STONE THERAPY

ARMONIA TRA CORPO E ANIMA

Pensate mai a voi stessi come ad un insieme di molecole? O come alla somma di arti? Probabilmente – e giustamente – no.
Pensate a voi stessi come a un tutt’uno, qualcosa di diverso dalla semplice somma di ciò di cui siete fatti.
Questo è esattamente quanto le discipline olistiche suggeriscono di fare: cercare costantemente l’armonia tra tutte le ‘parti’ che ci compongono, tra il nostro corpo fisico e la nostra essenza, mente, aura o anima che vogliate chiamarla.

Una delle pratiche che ci aiutano a mettere in equilibrio tutte le componenti della nostra persona è l’HOT STONE MASSAGE , ovvero il massaggio con pietre calde.
E’ una tecnica che, pur nella sua apparente semplicità, richiede mani esperte e materiali particolari: sul corpo vengono applicate delle pietre basaltiche, di origine vulcanica , che scaldate e poste su specfici punti del corpo, rilasciano in maniera graduale e costante il calore.

L’esperto massaggiatore, intervenendo con le mani, intensificherà l’effetto del contatto con le pietre.
Il calore e l’energia prodotti con il massaggio agiranno come una calda e avvolgente carezza materna sul vostro corpo, inducendo un rilassamento immediato e una diffusa sensazione di benessere.
Lo stato di quiete e di calma in cui vi troverete immersi sarà un beneficio immediato di cui potrete godere durate il trattamento e non solo: l’Hot Stone Massage si è infatti rivelato un’ottima terapia per combattere insonnia e stress.
L’assorbimento lento e graduale del calore consente di alleviare anche i dolori muscolari e articolari, e questo avviene tramite l’allentamento della tensione delle articolazioni stesse e, in particolare, della colonna vertebrale.
Inoltre, per effetto della vasodilatazione e dei meccanismi di termoregolazione del corpo, questo massaggio olistico risulta benefico per la circolazione linfatica, per contrastare la ritenzione dei liquidi, per migliorare la circolazione arteriosa .
La cute risulta rivitalizzata, disintossicata, rassodata.
Tutto questo, ci piace ripeterlo, mentre vi concedete una rilassante, riposante, salutare meritata ‘coccola’ del corpo e della mente!!!